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Diritti e Garanzie

Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione e’ da considerarsi soggetta al D.Lgs n.185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio. Questo diritto si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P.Iva e da Aziende.

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso prevede le seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile, esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).
Per poter esercitare tale diritto è necessario essere in possesso del Modulo RMA (richiedilo via Mail) compilato in tutti i suoi campi. Successivamente occorre contattare Easylights tramite l’indirizzo e-mail info@Easylights.it per ottenere il Numero di Autorizzazione al Reso (RMA).
Inviare una Raccomandata A/R a: Easylights, Via Luigi Boccherini 32 – 20025 Legnano (MI) oppure trasmettere via e-mail info@Easylights.it , una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti.
Dopo aver ottenuto il numero di autorizzazione al reso (RMA) dall’operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare l’integrità dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, applicare una etichetta con l’ indirizzo BEN VISIBILE e riportare all’ ESTERNO DELL’INVOLUCRO in posizione chiara e BEN VISIBILE il numero di autorizzazione al Reso (RMA). Spedire la merce (a spese del cliente) tramite un qualsiasi corriere o tramite Posta, al seguente indirizzo: Easylights, Via Luigi Boccherini 32 – 20025 Legnano (MI)
Ricordiamo che è necessario far pervenire, insieme alla merce, anche copia della fattura pervenuta via e-mail.

 

Garanzia del prodotto

Per poter usufruire della garanzia è necessario rivolgersi a Easylights. All’invio della merce difettosa sarà possibile diversificare una richiesta di Rimborso da una richiesta di Sostituzione del prodotto. Compilare il modulo RMA in ogni sua parte.
Inviare il prodotto tramite corriere o Posta (a proprie spese) allegando nel pacco prova di stampa, documento di acquisto originale e modulo RMA sopracitato al seguente indirizzo: Easylights, Via Luigi Boccherini 32 – 20025 Legnano (MI). Nel caso il cliente abbia la possibilità di recarsi direttamente nel punto di ritiro che ha ritirato la merce (indicato nel DDT) per il cambio della merce difettosa lo potrà fare portando con sé la fattura di acquisto ed il prodotto difettoso.

 

Rimborso e sostituzione

In base alla compilazione del modulo RMA sopracitato, sarà possibile individuare quale tipo di Garanzia è stata richiesta dal cliente.
Nel caso sia stato richiesto un RIMBORSO, Easylights emetterà, entro 30gg, un accredito nei metodi descritti e preferiti dal cliente stesso nell’RMA con relativa emissione del documento di Nota di accredito.
Nel caso sia stata richiesta una SOSTITUZIONE del prodotto difettoso, Easylights si impegna a sostituire il prodotto in questione, entro 10 gg, inviandolo all’indirizzo indicato nell’RMA compilato dal cliente.
Nel caso sia richiesta una sostituizone a causa di un’errore da parte dell’utente nella scelta di un articolo, non ci assumiamo alcuna responsabilità. La sostituzione sarà possibile, ma le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo non corretto e l’invio di quello corretto saranno a carico dell’utente.

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